Recensioni

Ringrazio tutte le persone che hanno letto, stanno leggendo o leggeranno i mie romanzi e che vorranno lasciare il loro giudizio in questa sezione.
Scrivi la tua breve recensione cliccando qui!!

Grande mente!

( Claudia D. )

Ciao Mauro, davvero complimenti! Ho appena letto tutto d'un fiato “Ai miei sogni non chiedo più nulla”.
Scoprirti un bravo scrittore è stata una sorpresa! Io adoro i thriller. La storia è super avvincente e il finale è incredibile e ben costruito, grande mente!
È molto interessante e coinvolgente la storia di Mauro, in alcuni tratti mi ci sono ritrovata. Mi sono rimaste impresse alcune frasi che ho fatto subito mie, tipo… ogni volta che cadi raccogli qualcosa.
È proprio dai momenti più bui che nascono le opportunità che questa strana e pazzesca vita ci offre.
Non vedo l'ora d'iniziare il secondo libro!


Cuore bianco

( Maria Cristina M. )

Ecco, sono le 23 e ho appena finito la lettura. Il fatto che abbia impiegato solo due sere dice già tante cose: bravo! Davvero! Mi piace l'intreccio e le complicazioni della storia, i personaggi, i riferimenti alla nostra Viserba. MI piace molto molto la "lezione di scrittura" del tuo PJ, che - guarda caso - fino alla pagina dei ringraziamenti ho creduto essere lo stesso Maestro di scrittura e giornalismo che 25 anni fa mi aprì un mondo fantastico, quello fatto di parole che si intrecciano fino a creare qualcosa di nuovo e di "cantabile". Il mio Maestro si chiamava PG e, giuro, i consigli di scrittura e di vita trovati nel tuo libro, sono gli stessi. Sono molto curiosa di leggere anche il secondo libro e, per il terzo, buon lavoro. Hai un dono prezioso: continua a sognare e a raccontarci ciò che vedi.


Super consigliato

( Elena Z. )

I personaggi del libro non mi hanno mai lasciata e dall'inizio alla fine erano in spiaggia con me durante le vacanze... storia mai scontata che ti cattura completamente... bravo Mauro!


Grazie

( Mara )

Ho finito di leggere il tuo libro! Ho provato molte emozioni, emozioni diverse e in contrasto fra loro! All'inizio non capivo, ero arrabbiata perché mentre leggevo non riuscivo ad immaginare le situazioni, i personaggi, i luoghi... era buio, pensavo a te e non ai personaggi e questo un po' mi ha condizionata! Sì, perché conoscere personalmente l'autore fa si che il tuo approccio con il libro non sia libero.
Ma non mi sono arresa, ho continuato ad andare avanti. A volte dovevo tornare indietro per capire dove ero arrivata... poi il buio è diventato meno buio e da quel momento, pagina dopo pagina, ti sale una voglia pazzesca di andare avanti e poi avanti sino a che non puoi più farne a meno... e alla fine, stanca della fatica che avevo fatto per leggerlo tutto, l'ho ADORATO!


Un libro molto profondo!

( Letizia N. )

Bravo Mauro, mi hai tenuta attaccata a queste pagine fino a notte fonda!!! Hai scritto un libro che mi ha tenuta con il fiato sospeso, in cui ho vissuto tristezza, sorpresa, paura e infine felicità per il bellissimo rapporto che si è creato fra Martin ed Emma. Vorrei farti le congratulazioni per il modo in cui sai scrivere, personalmente da neo mamma mi sono molto commossa leggendo la storia di Alan e di Martin.. hai saputo descriverla in modo unico.
Grazie per aver scritto un libro così profondo.
Aspetto con ansia il prossimo!! Le mie congratulazioni ancora.


Bellissimo thriller, avvincente e coinvolgente!!!

( Enrica )

Premetto…il personaggio che ho adorato in assoluto è Alan, i frammenti delle pagine del suo libro mi hanno commosso sin dall'inizio. I periodi sono abbastanza brevi e la lettura è scorrevole infatti l'ho letto quasi tutto d'un fiato. Avvincente la trama, un thriller deve riuscire a catturare il lettore e a tenerlo con il fiato sospeso…Mauro ci è riuscito alla grande. Ad un certo punto si capisce chi c'è dietro ai delitti, almeno io l'ho capito da alcuni dettagli, però Mauro è stato bravo a sgretolare le mie certezze e a farmi pensare che forse mi stavo sbagliando. Come nel suo primo libro anche in questo ho notato una certa influenza da autori di thriller famosi come Faletti, Dicker e con la simbologia dei triangoli mi ha portato per un attimo a pensare a Robert Langdon di Dan Brown.
Alcune frasi mi hanno toccato il cuore…Mauro ha una grande sensibilità, l'amore che prova per sua figlia trasuda da tutte le pagine del libro…grazie a Martin.
Complimenti!!!


Poi ci rialziamo...un thriller spettacolare!!

( Francesca C. )

Che dire…cavoli!!! Ero alla presentazione del tuo libro, già da come lo spiegavi immaginavo che fosse stupendo e quando poi l’ho letto ho confermato il mio pensiero!! Come ho già scritto é un thriller spettacolare, ricco di emozioni e suspense. Consiglio di leggerlo perché ti prende dall’inizio alla fine!
Complimenti, bravo Mauro!!


Poi ci rialziamo... assolutamente da non perdere!

( Elena B. )

Pensi che sia e non è, contro ogni aspettativa la lettura ti avvolge e ti appassiona. Dalla coinvolgente emotività dei protagonisti all'irresistibile curiosità di conoscerne il finale, tutto ciò che Mauro ha sognato in queste pagine si è realizzato.


1 2 3 8